Dal 4 giugno è possibile presentare alla Regione Sardegna la richiesta di concessione del contributo a fondo perduto pari al 75% delle spese riconosciute come ammissibili (calcolate al netto dell’IVA e altre imposte e tasse) a favore delle imprese artigiane e delle imprese commerciali per il conseguimento delle certificazioni di qualità e di certificazioni e patentini necessari per lo svolgimento di attività specialistiche”.
La Regione Sardegna vuole così incentivare l’innovazione, la competitività e la qualità delle produzioni delle imprese artigiane attraverso la certificazione del processo di lavorazione, il rispetto per l’ambiente, la sicurezza e la salute dei lavoratori che hanno costruito il prodotto o realizzato il servizio, nonché le certificazioni e i patentini necessari per lo svolgimento di attività specialistiche.
Per l’annualità 2024 sono disponibili 750.000,00 euro. Il contributo potrà essere ottenuto per l’acquisizione di più certificazioni o patentini, da richiedere con un’unica istanza.
La domanda di contributo potrà essere presentata dalle imprese commerciali e dalle imprese artigiane, a partire dalle ore 10.00 del 4 giugno 2024 fino alle ore 14.00 del 10 luglio 2024, utilizzando il sistema informatico (SIPES) della Regione Autonoma della Sardegna raggiungibile all’indirizzo: https://sipes.regione.sardegna.it/.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni degli Avvisi potranno essere inoltrate all’indirizzo PEC:[email protected] entro il 28/06/2024.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Sardegna.